domenica 1 gennaio 2012

US Palermo - n. 2 - dipinta da me.

Clicca sulla foto per ingrandirla
L'appetito vien mangiando, anche dal punto di vista della pittura e dopo l'Everton, con cui ho inaugurato il mio nuovo hobby, ho realizzato in tempi molto più brevi del previsto, nonostante gli impegni di lavoro e la famiglia la mia seconda squadra, l'U.S. Città di Palermo.

Perché il Palermo? Ero onestamente indeciso, avendo ordinato tra le tante basi anche un set rosa, se riprodurre la seconda maglia della Juventus di questa stagione (avevo comprato un tono di rosa apposito della Vallejo - lo "Squid Pink"), ma alla fine ho voluto puntare sulla tradizione, riproducendo i siciliani, con il completo dipinto così come venduto nella versione HW originale (oggi rarissima), ma con i colori della base invertiti, visto che da sempre sono dell'idea che il colore predominante della divisa debba essere quello dell'outer e quello minoritario dell'inner. Per il portiere ho optato per la tradizione italiana anni 70, con un completo interamente nero con bordi rosa, visto che anche negli ultimi campionati gli estremi difensori rosanero hanno adottato questa soluzione.

Per dipingere la squadra ho utilizzato:

  • miniature Santiago per i calciatori e il portierino;
  • un portiere Subbuteo LW originale della penultima serie (incastro a tondino);
  • il "Surface Primer" della Vallejo (giusto una passata rapida);
  • colori "Game Color" sempre della Vallejo;
  • fissativo opaco ancora una volta della Vallejo.
Il rosa utilizzato per dipingere la maglia è il "Rosy Flesh" che si è rivelato fedelissimo, il nero è il classico e affidabile "Black" utilizzato anche per i capelli di alcuni calciatori e per la divisa del portiere; per la pelle l'"Elf Skintone" ha garantito una carnagione sicuramente "caucasica", per le scarpe colorate ho utilizzato dei vecchi Uni posca punta fine colorati, mentre per alcuni giocatori i colori castani sono stati realizzati con il "Dark Fleshtone".

Se vedete le miniature un po' troppo lucide in foto, è solo colpa del flash, visto che in realtà sono belle opache. :)

Ancora niente scatola, ma ne sono quasi venuto a capo... :)

Nessun commento:

Posta un commento