venerdì 30 dicembre 2011

146 - Galles - Subbuteo La Leggenda

Kelsey, Williams, Hopkins, Sullivan, M. Charles, Bowen, Webster, Medwin, John Charles, Allchurch, C. Jones. E' la nazionale più forte che abbia mai difeso la bandiera del Galles, ed è nel 1958, con il mitico gigante buono John Charles, che partecipa ai mondiali, superando il primo turno contro la favoritissima Ungheria e fermandosi solo in quello successivo contro i futuri campioni del Brasile, uscendo sconfitti solo per 1 a 0 in maniera più che onorevole.

A quattro uscite dalla fine si completa il parco delle nazionali britanniche disponibili nella raccolta, e il Galles viene riprodotto in maniera più che fedele, sia nel completo da calciatore, che in quello del portiere. L'accoppiamento delle basi è uguale a quello riservato alla Corea del Nord, e come scrivemmo allora, anche qui sarebbe stato meglio invertirne i colori, essendo il rosso il colore predominante.

Utilizzi alternativi? Tutti quelli già indicati per la citata Corea e per il Benfica. Le scelte sono tantissime e si può tranquillamente lavorare di fantasia. :)

Prossima uscita dedicata a una meteora delle competizioni mondiali. Le Indie Olandesi, che calcarono i campi erbosi francesi nel 1938 grazie alla rinuncia del Giappone.

2 commenti: