Kelsey, Williams, Hopkins, Sullivan, M. Charles, Bowen, Webster, Medwin, John Charles, Allchurch, C. Jones. E' la nazionale più forte che abbia mai difeso la bandiera del Galles, ed è nel 1958, con il mitico gigante buono John Charles, che partecipa ai mondiali, superando il primo turno contro la favoritissima Ungheria e fermandosi solo in quello successivo contro i futuri campioni del Brasile, uscendo sconfitti solo per 1 a 0 in maniera più che onorevole.
A quattro uscite dalla fine si completa il parco delle nazionali britanniche disponibili nella raccolta, e il Galles viene riprodotto in maniera più che fedele, sia nel completo da calciatore, che in quello del portiere. L'accoppiamento delle basi è uguale a quello riservato alla Corea del Nord, e come scrivemmo allora, anche qui sarebbe stato meglio invertirne i colori, essendo il rosso il colore predominante.
Utilizzi alternativi? Tutti quelli già indicati per la citata Corea e per il Benfica. Le scelte sono tantissime e si può tranquillamente lavorare di fantasia. :)
Prossima uscita dedicata a una meteora delle competizioni mondiali. Le Indie Olandesi, che calcarono i campi erbosi francesi nel 1938 grazie alla rinuncia del Giappone.
La miglior rossa per fare l'Egitto, sia moderno che vintage per te qual é'?
RispondiEliminaL'Al Ahly vista la carnagione.
RispondiElimina