lunedì 12 dicembre 2011

143 - Corea del Sud - Subbuteo La Leggenda

Attenzione! Prima di partire con la presentazione della squadra di questa settimana, ricordo che, allegata a questa uscita, c'è il nuovo fascicolo del Besiktas (n. 134), che sostituisce quello allegato alla squadra, risultato pieno di imprecisioni ed errori.

Lee Won Jae, Choi Jin Cheul, Hong Myung Bo, Kim Tae Young, Song Chong, Gug, Kim Nam Il, Yoo Sang Chul, Lee Young Pyo, Park Ji Sung, Ahn Jung Hwan, Seol Ki Hyeon. E' l'undici titolare, che con gli aiuti determinanti e, aggiungo personalmente davvero scandalosi, degli arbitri arrivano a conquistare il quarto posto dei Mondiali di calcio del 2002, organizzati in collaborazione tra il loro paese e il Giappone, facendo fuori agli ottavi l'Italia, grazie al godeln gol di Hwan e la Spagna ai quarti dopo i calci di rigore. Non era mai capitato che arrivassero così in alto e non credo proprio che gli ricapiterà più, a meno che non trovino di nuovo dei giudici di gara attenti al portafoglio...

Tecnicamente la squadra è realizzata abbastanza bene. Non siamo al fotorealismo, ma le tonalità di rosso e blu sono rispettate, e il logo è ben riprodotto. Giusta l'accoppiata base inner, e discretamente fedele anche la riproduzione del completo da portiere.

Utilizzi alternativi non ce ne sono, ma se a qualcuno dovessero venire in mente esempi validi, li segnali pure nel box commenti.

La prossima settimana sarà in edicola un'altra nazionale protagonista, stavolta per demeriti azzurri, di una delle pagine nere della storia della nostra nazionale, visto che troveremo l'Irlanda del Nord, che ci eliminò nel 1958 ancor prima del Campionato del Mondo, facendocelo saltare, cosa che fortunatamente è accaduta solo quella volta.

Nessun commento:

Posta un commento